Perché VERSIONE BETA.

La beta è finita. Il software è completato.

(StillAlive, tratta dal videogioco Portal.)

Per «versione beta» in informatica si intende quella fase in cui un software pensato, progettato e programmato viene somministrato ai beta tester per correggere eventuali bug o errori di programmazione.

tangramCon l’avvento del web (dai social alle App) l’idea di Beta è diventata permanente. Svincolati dal supporto fisico – un floppy, un cd-rom o una cartuccia per consolle – i software vengono aggiornati costantemente in base all’innovazione tecnologica, all’esperienza degli utenti e ai loro desideri e bisogni.

Partendo dall’idea di «Versione Beta permanente» e facendo leva sulla qualità e l’esperienza pluridecennale in ambito formativo di Asarva, Versione Beta vuole portare la formazione verso un nuovo concetto e una nuova metodologia: un percorso «modulare», fatto di strumenti e blocchi per creare identità e abilità personale e professionale.

Proprio come il Tangram (七巧板) l’antichissimo rompicapo cinese, costituito da sette tavolette (dette tan) che formano un quadrato ma che, una volta scomposto può dare origine ad infinite e diverse combinazione. Versione Beta, una formazione personalizzata che punta sulla «programmazione» (coding) dell’individuo apprende e fa suo un metodo applicabile anche fuori dall’aula.

Dove siamo?

Versione Beta nasce a Busto Arsizio perché la città sorge su un territorio che per storia e cultura è imprenditoriale. Un bacino importante anche per Confartigianato Varese che delle 2.000 imprese artigiane presenti ne conta più di 1.500 come sue associate. Busto Arsizio ha anche una sua centralità all’interno di un’area tanto vicina al territorio di Varese quanto a quello milanese.

Vieni a trovarci! Versione Beta si trova all’ultimo piano del civico 5 di via Baracca, nella sede di Confartigianto Imprese di Busto Arsizio.

VERSIONE BETA

via F. Baracca, 5

21052 Busto Arsizio (VA)

Tel.: 0332 256 201

Mail: info@vbeta.it