HOW TO: Rendi rapide ed efficaci le riunioni del tuo team con Versione Beta

Quante volte ti è capitato di avere la percezione che il tempo impiegato in riunioni e incontri di lavoro sia tempo perso?

Come coordinare il tuo team, avere sempre il polso della situazione e dello stato di avanzamento di un progetto, senza correre il rischio di essere placcato da burocrazie, formalità, passaggi diplomatici e riunioni infinite?

Cominciamo dalle basi: stabilire uno scopo ed un obiettivo per ogni incontro è fondamentale. Avere la consapevolezza di dove si vuole arrivare, serve per capire chi e cosa serve per raggiungere la meta ed evitare passaggi inutili o puntando sul giocatore sbagliato. Non ha senso, per esempio, coinvolgere tutto il team per incontri molto tecnici, così come non lo ha escludere i membri operativi (che hanno la padronanza degli strumenti e del “quotidiano”) nel momento in cui si stabilisce una procedura o una strategia.

Compilando il seguente modulo avrai accesso ad un tutorial in cui illustriamo le sei differenti tipologie di incontro, i loro obiettivi di massima e la frequenza ideale. Oltre ad una pratico canovaccio da seguire per non perdere mai di vista la meta.