locandina-evento-02

Il consumo di alcol e droga nei luoghi di lavoro può creare situazioni di forte rischio per il lavoratore che le assume e per tutti gli altri. La legge prevede un accurato controllo sui lavoratori, ma il principale strumento di contrasto rimane un’informazione chiara e completa.

L’assunzione di sostanze o l’abuso di alcol altera la nostra percezione delle distanze, il senso di pericolo e può avere seri effetti sulla nostra capacità motoria compromettendo la sicurezza dei lavoratori.

Per questo Versione Beta, luogo del sapere e scuola di formazione continua, abilità individuali e strumenti del lavoro, ha organizzato un corso rivolto ai tuoi lavoratori per prevenire l’uso di queste sostanze nella tua azienda:

  • è tenuto direttamente dall’organismo di controllo 
  • ti toglie dall’imbarazzo di dover “richiamare” i tuoi dipendenti 
  • rende il clima in azienda più sereno e i lavoratori più efficienti
  • concorre al punteggio utile per ottenere la riduzione della tariffa Inail (quindi può farti risparmiare)
  • preserva te e i tuoi collaboratori dai rischi derivanti dall’abuso.

 

Il corso si terrà il 22 novembre dalle 9.00 alle 11.00 a VersioneBeta, Busto Arsizio.

La prevenzione, attraverso l’informazione, deve essere considerata in tutto e per tutto uno strumento di lavoro per il benessere e la sicurezza in un’azienda. Ed è attraverso la responsabilità del singolo che si può ambire alla riduzione del danno legato all’uso di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcol, senza usare sistemi coercitivi o autoritari nei confronti dei dipendenti.

Il percorso formativo organizzato da Versione Beta, in collaborazione con L’Asl di Varese, ha come fine ultimo proprio questo. La consapevolezza dei lavoratori, il loro benessere e un bel po’ di “pensieri” in meno per l’imprenditore!

 

Per maggiori informazioni non esitare a contattare lo staff di Versione Beta

Clicca qui per tutti i dettagli del corso.